Prezzo

Il prezzo di ciascun articolo è riportato, IVA inclusa, nella pagina web collegata a ciascuno di essi.

Sistemi di pagamento

Carta di credito

Il pagamento viene gestito attraverso il sistema Pagonline di UniCredit. Tutte le informazioni finanziarie come numero di carta di credito e data di scadenza sono criptate e solo successivamente trasmesse. Al momento dell’immissione dei dati relativi alla carta di credito, le informazioni finanziarie vengono inviate direttamente sul sito protetto di Pagonline di UniCredit. 

Nessuno, compresi i titolari ed i dipendenti del Venditore, potrà mai avere accesso ai dati delle carte di credito degli utenti. Il Venditore si riserva il diritto di verificare il rispetto delle condizioni di pagamento, mediante richiesta alla Banca di emissione della carta della verifica della genuinità della titolarità della carta di credito utilizzata per l’acquisto.

L'acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta. Il Venditore accetta ordini anche indirizzati a persone diverse dal titolare, ma riservandosi comunque il diritto di effettuare controlli presso l'acquirente e, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare l'ordine.

L’ordine si conclude previo addebito del prezzo sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

Al termine dell’operazione di pagamento, l’utente riceve la comunicazione di avvenuta esecuzione del pagamento e la ricevuta dell’ordine effettuato.

Se uno o più articoli acquistati dal cliente e pagati con carta di credito non sono disponibili, il cliente viene contattato dal Servizio clienti del Venditore, che provvede ad inviare il modello di cui all’allegato 1 (o a richiedere al Cliente di compilare il form “Contattaci”), con il quale è data facoltà di richiedere l’annullamento totale (con rimborso totale) di quanto pagato, ovvero l’annullamento parziale con esclusivo riferimento ai prodotti non disponibili (con rimborso parziale).

I rimborsi vengono gestiti con restituzione sul medesimo strumento di pagamento utilizzato dal Cliente, o in alternativa, con bonifico bancario sulle coordinate IBAN ricevute dal cliente.

Paypal

Il pagamento viene gestito attraverso la piattaforma Paypal, in modalità “check-out express”.

L’operazione di pagamento si perfeziona sulla pagina Paypal dell’utente. L'acquisto può essere effettuato solo dal titolare del conto Paypal. Il Venditore accetta ordini anche indirizzati a persone diverse dal titolare, ma riservandosi comunque il diritto di effettuare controlli presso l'acquirente e, a suo insindacabile giudizio, di rifiutare l'ordine.

Al termine dell’operazione di pagamento, l’utente riceve la comunicazione di avvenuta esecuzione del pagamento e la ricevuta dell’ordine effettuato.

Ogni ordine effettuato attraverso il canale Paypal deve essere confermato dal Venditore al termine della verifica dell’effettiva disponibilità dei prodotti acquistati. Nel caso in cui i prodotti siano disponibili, l’ordine viene confermato e processato. 

Nel caso in cui uno o più prodotti non siano disponibili, l’ordine viene sospeso ed il cliente viene contattato dal Servizio clienti del Venditore. In tale circostanza, quanto addebitato al cliente viene immediatamente restituito a quest’ultimo sul proprio conto Paypal.